TAGLIO-SU-MISURA-ALLUMINIO.jpg

Servizi post vendita 

e trattamento metalli

Da sempre il nostro punto di forza è l'ampio magazzino che con una grande varietà di prodotti sempre disponibili, consente consegne rapide, periodiche e puntuali in tutte le zone che copriamo con la nostra distribuzione. Presto disponibile il nuovo servizio di consegna Speedy Express per garantire ai nostri clienti una maggiore efficenza.

 

Taglio su misura

Disponibile un servizio di taglio interno che permette di adeguare il prodotto acquistato alle esigenze specifiche del cliente. A seconda dello spessore del foglio di lamiera di alluminio da tagliare si potrà procedere con il processo di punzonatura o di taglio laser per lavorazioni estremamente precise e accurate.
Possiamo eseguire tagli su misura di piastre nei vari spessori in Peraluman (5083), Anticorodal (6082), Avional (2017/2024), Ergal (7075) e fresato Cast Plate (5083), si effettuano anche operazioni di taglio in serie su profili fino a 500mm di spessore. 

 

Protezione lamiere in PVC
In caso di necessità di protezione delle lamiere, OCAT ALLUMINIO offre la possibilità di ricoprire con un film in PVC, di diverso spessore e per diversi utilizzi, ogni singola lamiera.
 

Ricerca materiali specifici
OCAT ALLUMINIO mette a disposizione dei propri clienti tutta la propria esperienza e la professionalità per venire incontro a qualsiasi richiesta particolare. Su richiesta è possibile avere:

  • Lamiere pre-verniciate

  • Profili a disegno

  • Piastre fresate intere e tagliate

 

Oltre alla vasta gamma di prodotti presenti in magazzino, OCAT ALLUMINIO mette a disposizione il proprio Ufficio Commerciale per ricerche di qualsiasi tipo di materiale. Evitando numerose e costose telefonate, potrete avere le risposte di cui necessitate senza distogliere troppo tempo al Vostro lavoro.

 

Ossidazione

Esperienza nelle lavorazioni speciali

L'ossidazione è un trattamento atto a proteggere l'alluminio dagli stress e dall'aggressione degli agenti atmosferici. In questo procedimento, detto anche anodizzazione, l'alluminio viene a ricoprirsi di uno strato di ossido poroso, trasparente e non friabile (come ad esempio la ruggine del ferro) ma duro, compatto e atto ad essere colorato. Lo spessore dello strato di ossido sarà variabile, secondo le future esigenze di impiego del pezzo. Trattamenti quali verniciatura e cromatura rappresentano in sostanza un riporto di materiali differenti sul materiale base, mentre l'anodizzazione è una vera e propria modificazione diretta della superficie del metallo stesso. Questo trattamento ha assunto oggi una grandissima importanza ed è una delle più efficaci tecniche di protezione dei metalli leggeri.

 

Profili su disegno

Personalizzazioni per ogni esigenza

​Al fine di garantire alla propria clientela anche la fornitura di estrusi metallici su misura, l'azienda mette a disposizione un'ampia gamma di servizi per la personalizzazione dei prodotti e la soddisfazione delle esigenze più specifiche.

Fornitore ufficiale di Alusic.

Accessori e sistemi in alluminio per l'industria e l'automazione.

Logo Ocat Alluminio

OCAT ALLUMINIO  Srl

Via Papa Giovanni Paolo II, 28 

10043 Orbassano (TO) - Italia

Tel. 011 9012774 - Fax 011 9000582

info@ocatalluminio.it

P.I. 09247070015

Orari

Lun-Ven: 8.30/12.30 - 13.30/17.30

Sab-Dom: chiuso

  • Facebook OCAT Alluminio

©  2020 OCAT ALLUMINO Srl. All rights reserved - Powered by Revestudio

logo certificazione Kiwa

La professionalità e affidabilità della OCAT ALLUMINIO sono testimoniate della certificazione annuale rilasciata da Cermet Kiwa Italia che attesta la conformità allo standard definito dalla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Logo Ocat Alluminio